Comunicazione per
Aziende e Professionisti

Content Marketing

Il Content Marketing riguarda la creazione e la diffusione di contenuti unici e di qualità, capaci di stimolare l’interesse, l’interazione e la condivisione da parte dei lettori.

I contenuti, insieme alle tecniche SEO, si classificano tra gli strumenti più importanti per attirare nuovi visitatori e convertirli in clienti, nell’immediato e nel lungo periodo, decretando così il successo di un sito internet.

Infatti, il successo di un sito web è decretato dall’importanza dei suoi contenuti, sia informativi che commerciali, affinché il cliente venga attratto da ciò che è di suo interesse.

Social Marketing

Il Social Media Marketing è un’attività finalizzata ad aumentare la popolarità di un brand, di un’azienda, di un prodotto o di un servizio, attraverso i Social Network più diffusi, come Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e Linkedin.

La presenza sui Social Network è di fondamentale importanza perché permette la diffusione di contenuti testuali, grafici e fotografici in maniera massiva, generando un vero passaparola digitale.

Link Building

La Link building è una tecnica SEO avente lo scopo di aumentare il numero di link in ingresso a un determinato sito internet.

Con link di qualità, provenienti da siti web e portali di comunicazione autorevoli e certificati Google, il sito web è in grado di ereditarne l’autorevolezza, permettendo così di aumentare la «domain authority».

Il servizio di Link Building viene integrato nelle attività di Content Marketing.

Email Marketing

Il Direct E-mail Marketing (DEM) è un attività di comunicazione pubblicitaria che avviene mediante l’utilizzo della posta elettronica.

Uno strumento molto efficace per comunicare verso target specifici attraverso l’ausilio di mailing list, affinché sia possibile veicolare informazioni commerciali e promozionali utilizzando dei database profilati e geo-localizzati.

Il servizio è ideale soprattutto per la fidelizzazione della clientela.