Share Distribuzione nelle prime pagine di Google grazie al Content Marketing

8 Ago 2022 | Casi di successo

Per il cliente Share Distribuzione di Verona, abbiamo avviato il servizio di SEO Content Marketing focalizzato nel trasmettere visibilità ai contenuti inerenti la componestistica Server e alle proposte commerciali riservate ai rivenditori del settore IT. 

Attraverso azioni mirate SEO, in affiancamento della stesura di articoli tecnico-commerciali, il sito internet di Share Distribuzione ha iniziato l’incremento dell’autorità del dominio con relativa indicizzazione dei contenuti nelle prime pagine di Google, raggiungibili attraverso determinati termini di ricerca inerenti il settore dei Server. 

Alcuni esempi di indicizzazione su Google:

 

Servizi di Content Marketing

Il Content Marketing riguarda la creazione e la diffusione di contenuti unici e di qualità, capaci di stimolare l’interesse, l’interazione e la condivisione da parte dei lettori.

I contenuti, insieme alle tecniche SEO, si classificano tra gli strumenti più importanti per attirare nuovi visitatori e convertirli in clienti, nell’immediato e nel lungo periodo, decretando così il successo di un sito internet.

Ulteriori informazioni sono disponibili in questa sezione.

 

Servizi SEO

La SEO, acronimo di Search Engine Optimization, è un insieme di attività strategiche ed operative che permettono di aumentare la visibilità di un sito internet, migliorandone la posizione nei risultati delle ricerche che vengono effettuate su Google.

Si tratta di un’attività estesa e complessa che richiede conoscenze tecniche e di comunicazione per poter intervenire sul codice sorgente, sull’architettura web e sulla leggibilità dei contenuti testuali, i quali devono essere sviluppati secondo la logica SEO.

Ulteriori informazioni sono disponibili in questa sezione.

 

Servizi di Link Building

La Link building è una tecnica SEO Off-Page avente lo scopo di aumentare il numero di link in ingresso a un determinato sito internet.

Con link di qualità, provenienti da siti web e portali di comunicazione autorevoli e certificati Google, il sito internet è in grado di ereditarne l’autorevolezza, permettendo così di aumentare l’autorità del dominio.

Il servizio di Link Building viene integrato anche nelle attività di Content Marketing.

 

A proposito di Share Distribuzione

Share Distribuzione srl è un Distributore a Valore Aggiunto (VAD) con oltre vent’anni di storia. Certificata ISO 9001 dal 1999 per i settori di produzione e commercializzazione, l’azienda ha posto da sempre affidabilitàcompetenza e servizio post-vendita come capisaldi della propria politica.

L’azienda conta attualmente tre divisioni aziendali ben distinte: DistribuzioneRicerca & Sviluppo e Produzione, interconnesse l’una all’altra e rivolte al canale della distribuzione, ai rivenditori e alle Software House.

Il nuovo sito internet di Share Distribuzione è raggiungibile attraverso questo indirizzo.