Il tuo sito internet nelle prime pagine di Google!
Una serie di procedure tecniche e strategiche che consentono di renderti autorevole online e di posizionare il tuo sito su Google
Per apparire nelle prime pagine di Google è necessario che il tuo sito internet abbia un’adeguata autorevolezza!
Attraverso la SEO, un insieme di attività strategiche ed operative, è possibile aumentare l’autorevolezza del tuo sito internet, facendolo apparire nelle prime pagine di Google.
4 azioni per acquisire autorevolezza e apparire su Google
Analisi SEO
Analisi globale della concorrenza
Analisi delle chiavi di ricerca utilizzate
SEO Tecnica
Segnalazione a Google della conformità
SEO On-Page
Sviluppo contenuti unici in ottica SEO
Segnalazione a Google dei contenuti
SEO Off-Page
Sviluppo contenuti unici in ottica SEO
Diffusione su testate autorevoli
Monitoraggio e andamento su Google
1. Analisi SEO
Essere a conoscenza del metodo di comunicazione della concorrenza, dei termini di ricerca più utilizzati e l’andamento del settore di mercato, permettono di sviluppare una corretta strategia di posizionamento su Google attraverso l’utilizzo delle chiavi di ricerca più profittevoli.
Inoltre, il servizio di Analisi SEO consente di ottenere una panoramica globale sull’attuale andamento del sito internet attraverso la scansione delle chiavi di ricerca attualmente utilizzate e relativo volume di traffico.
2. SEO tecnica
La SEO tecnica consiste nell’avviamento di una serie di procedure tecniche e di comunicazione che consentono a Google di rintracciare agevolmente tutti i contenuti presenti nel sito internet.
Il sito internet, infatti, viene ottimizzato “SEO Friendly” attraverso una modalità di sviluppo web congrua alle direttive SEO di Google, focalizzata sul metodo corretto di navigazione e sulla facilità di comprensione dei contenuti, sia testi che immagini.
3. SEO On-Page
La SEO On-Page riguarda lo sviluppo di contenuti unici e di qualità, sia sottoforma di notizie e comunicati stampa e sia attraverso degli articoli focalizzati su determinati argomenti e attinenti alla propria attività commerciale.
Tutti i contenuti vengono sviluppati in ottica SEO utilizzando le chiavi di ricerca più profittevoli identificate nell’Analisi SEO, permettono in questo modo di indicizzare quanto creato nelle prime pagine di Google.
4. SEO Off-Page
La SEO Off-Page, chiamata anche Link Building o Link Popularity, consiste nello sviluppo di contenuti unici e di qualità, sia sottoforma di notizie e comunicati stampa e sia attraverso degli articoli capaci di stimolare l’interesse, l’interazione e la condivisione da parte dei lettori.
Tutti i contenuti realizzati vengono diffusi su blog e testate autorevoli, anche certificate Google News, per poterne ereditarne l’autorevolezza e di conseguenza aumentare l’autorità del dominio e migliorare ancor di più il posizionamento del sito su Google.
I servizi SEO sono ideali per aziende e professionisti che hanno:
Insufficienti visite e click al sito internet
Scarse vendite tramite l’e-commerce
Assenza di contatti tramite il sito internet
Necessità di incrementare il volume d’affari
Promuovere velocemente un prodotto o servizio
Marco Marasco
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Cos’è la SEO?
La SEO, acronimo di Search Engine Optimization, è un insieme di attività strategiche ed operative che permettono di aumentare la visibilità di un sito internet, migliorandone la posizione nei risultati delle ricerche che vengono effettuate su Google.
Si tratta di un’attività estesa e complessa che richiede conoscenze tecniche e di comunicazione per poter intervenire sul codice sorgente, sull’architettura del sito internet e sulla leggibilità dei contenuti grafici e testuali, i quali devono essere sviluppati secondo una logica SEO.
I servizi SEO si differenziano in Analisi SEO, SEO Tecnica, SEO On-Page e SEO Off-Page. L’insieme dei 4 servizi consente di acquisire la corretta autorevolezza richiesta da Google, al fine di indicizzare un sito internet attraverso determinate chiavi di ricerca.
Posizionamento Google
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