Il tuo sito internet nelle prime pagine di Google!

Una serie di procedure tecniche e strategiche che consentono di renderti autorevole online e di posizionare il tuo sito su Google

Per apparire nelle prime pagine di Google è necessario che il tuo sito internet abbia un’adeguata autorevolezza!

Attraverso la SEO, un insieme di attività strategiche ed operative, è possibile aumentare l’autorevolezza del tuo sito internet, facendolo apparire nelle prime pagine di Google.

4 azioni per acquisire autorevolezza e apparire su Google

Analisi SEO

Analisi globale della concorrenza

Analisi delle chiavi di ricerca utilizzate

Analisi delle chiavi più profittevoli

SEO Tecnica

Ottimizzazione di tutti i contenuti
Ottimizzazione delle immagini del sito

Segnalazione a Google della conformità

SEO On-Page

Sviluppo contenuti unici in ottica SEO

Segnalazione a Google dei contenuti

Monitoraggio e andamento su Google

SEO Off-Page

Sviluppo contenuti unici in ottica SEO

Diffusione su testate autorevoli

Monitoraggio e andamento su Google

1. Analisi SEO

Essere a conoscenza del metodo di comunicazione della concorrenza, dei termini di ricerca più utilizzati e l’andamento del settore di mercato, permettono di sviluppare una corretta strategia di posizionamento su Google attraverso l’utilizzo delle chiavi di ricerca più profittevoli.

Inoltre, il servizio di Analisi SEO consente di ottenere una panoramica globale sull’attuale andamento del sito internet attraverso la scansione delle chiavi di ricerca attualmente utilizzate e relativo volume di traffico.

2. SEO tecnica

La SEO tecnica consiste nell’avviamento di una serie di procedure tecniche e di comunicazione che consentono a Google di rintracciare agevolmente tutti i contenuti presenti nel sito internet.

Il sito internet, infatti, viene ottimizzato “SEO Friendly” attraverso una modalità di sviluppo web congrua alle direttive SEO di Google, focalizzata sul metodo corretto di navigazione e sulla facilità di comprensione dei contenuti, sia testi che immagini.

3. SEO On-Page

La SEO On-Page riguarda lo sviluppo di contenuti unici e di qualità, sia sottoforma di notizie e comunicati stampa e sia attraverso degli articoli focalizzati su determinati argomenti e attinenti alla propria attività commerciale.

Tutti i contenuti vengono sviluppati in ottica SEO utilizzando le chiavi di ricerca più profittevoli identificate nell’Analisi SEO, permettono in questo modo di indicizzare quanto creato nelle prime pagine di Google.

4. SEO Off-Page

La SEO Off-Page, chiamata anche Link Building o Link Popularity, consiste nello sviluppo di contenuti unici e di qualità, sia sottoforma di notizie e comunicati stampa e sia attraverso degli articoli capaci di stimolare l’interesse, l’interazione e la condivisione da parte dei lettori.

Tutti i contenuti realizzati vengono diffusi su blog e testate autorevoli, anche certificate Google News, per poterne ereditarne l’autorevolezza e di conseguenza aumentare l’autorità del dominio e migliorare ancor di più il posizionamento del sito su Google.

I servizi SEO sono ideali per aziende e professionisti che hanno:

Insufficienti visite e click al sito internet

Scarse vendite tramite l’e-commerce

Assenza di contatti tramite il sito internet

Necessità di incrementare il volume d’affari

Promuovere velocemente un prodotto o servizio

Vuoi saperne di più?

Cos’è la SEO?

La SEO, acronimo di Search Engine Optimization, è un insieme di attività strategiche ed operative che permettono di aumentare la visibilità di un sito internet, migliorandone la posizione nei risultati delle ricerche che vengono effettuate su Google.

Si tratta di un’attività estesa e complessa che richiede conoscenze tecniche e di comunicazione per poter intervenire sul codice sorgente, sull’architettura del sito internet e sulla leggibilità dei contenuti grafici e testuali, i quali devono essere sviluppati secondo una logica SEO.

I servizi SEO si differenziano in Analisi SEO, SEO Tecnica, SEO On-Page e SEO Off-Page. L’insieme dei 4 servizi consente di acquisire la corretta autorevolezza richiesta da Google, al fine di indicizzare un sito internet attraverso determinate chiavi di ricerca.

Posizionamento Google

Articoli che potrebbero interessarti