Ognuno di noi rimane connesso a internet per molte ore della giornata: siti di notizie, e-commerce, siti di ricette e chi più ne ha più ne metta. L‘intera popolazione è ormai circondata da una realtà virtuale sempre più preponderante. Ma quali sono i siti web più cliccati in Italia?

Tra i primi 10, rientrano i siti web che tutti noi conosciamo e che ci immaginiamo, da Google a Facebook, comprendendo anche Netflix e Ebay.

Il re indiscusso, che occupa la prima posizione è Google.it: nato come semplice motore di ricerca, oggi Google è diventato la home page di PC, Smarphone e Tablet, e che con la sua mail (Gmail), vanta più di 425 milioni di utenti attivi.

A seguire è Youtube.com l’altro sito più cliccato e visitato, seguito subito dopo da Facebook.com: youtube, una piattaforma facile e intuitiva mentre Facebook, un sito in grado di cambiare la concezione di “amicizia virtuale”.

E’ davvero interessante far notare come i siti di informazione, di notizie, (repubblica.it, corriere.it, libero.it) siano meno cliccati rispetto ai siti web amazon.it e whatsapp.com.

Sicuramente sono dati importanti, utili a scoprire i nuovi interessi e le nuove tendenze degli amanti del web ma soprattutto di noi italiani.

Call Now Button