Un sito web ben studiato, organizzato e curato nei dettagli, è senza dubbio la miglior pubblicità su cui investire, al fine di esaltare al meglio le potenzialità del tuo ristorante.

Essendo una vera e propria vetrina online, grafiche ed immagini devono creare un’atmosfera perfetta ed uguale a quella che ogni giorno hai all’interno del tuo ristorante.

Il sito internet di un ristorante viene visitato giornalmente da potenziali clienti; è quindi importante trasmettere le giuste informazioni, come i menu alla carta, i business lunch, le proposte speciali serali e la qualità delle pietanze.

Una sezione dedicata alle promozioni è sicuramente idonea, come la prenotazione in un giorno particolare della settimana piuttosto che delle specialità occasionali.

L’importante è che il tutto sia sempre aggiornato e corrispondente alla verità,  affinché il cliente non ne rimanga deluso.

Non meno importante è la pagina dedicata ai contatti. Informazioni semplici da inserire ma che necessitano di essere molto chiare ed intuitive. Orari ben specificati ed istruzioni di come prenotare sono di estrema importanza.

Il sito web di un ristorante deve anche essere ottimizzato per tutti i dispositivi mobile. Il cliente, navigando dallo smartphone, deve poter consultare in maniera semplice e comprensibile tutti i contenuti esposti, menu in particolare.

Dotarsi di un sito web accattivante, funzionale e soprattutto in linea con la propria realtà, non è più una scelta soggettiva ma una vera e propria necessità.

General Manager dell’agenzia MEM di Milano. Specializzato nel Marketing Online strategico e operativo in Italia, Svizzera e Germania. Svolgere l’incarico di Business Development Manager e Marketing Manager per grandi aziende, mi ha permesso, nel corso degli anni, di acquisire una notevole esperienza imprenditoriale nel settore dell’Information Technology e del Marketing digitale, facendomi specializzare sempre più sulle innovative strategie di Marketing online a livello internazionale