Quando si scrivono i post o articoli si commettono spesso diversi errori, perchè non è così semplice scrivere. E’ importante scegliere la strada giusta per migliorare il proprio brand e far conoscere il blog: è così che si guadagna un buon posizionamento SEO, ci si fa conoscere ad un pubblico più ampio e si stringono anche rapporti con altri blogger.

Ma quali sono gli errori, anche se piccoli ma importanti, da evitare?

Il primo è sicuramente quello di non improvvisare: è importante avere un piano editoriale, dove riassumere gli obiettivi e le strategie del blog, fare un’attenta analisi di tutti i contenuti che si andrà a trattare.

Scegliere sempre l’immagine giusta e appropriata e non a caso: supportare l’argomento sempre con l’immagine curandone anche la dimensione, posizione e qualità.

Evidenziare le parole e allineare il testo sono due elementi da non dimenticare: evidenziare in grassetto facilita la lettura dell’articolo al lettore dandone la giusta importanza. Ricordarsi di allineare il testo a bandiera, quello giustificato lascia troppi spazi bianchi tra le parole.

Scrivere l’articolo in ottica SEO è importante. La ricerca giusta delle parole inserite nel post e un attento lavoro di keyword aumenteranno la possibilità di far scoprire a nuovi utenti l’esistenza del tuo blog, quindi nuovi clienti e nuove opportunità.

Non da ultimo, mai dimenticare i social: Facebook, Twitter, Google Plus, appena l’articolo è pubblicato subito poi condividerlo e diffonderlo tramite i social media che tutti oggi usiamo quotidianamente.

Call Now Button