Pacchetto Sicurezza Web. Prevenire un attacco hacker è più conveniente che curare.

 

Gli attacchi ai siti internet da parte degli hacker stanno aumentando sempre più e per lo più delle volte senza uno scopo ben preciso, ma solo ed esclusivamente per dispetto e divertimento.

L’attacco comporta l’alterazione dei file che compongono il sito internet e relativi database (talvolta persino la cancellazione) rendendolo invisibile oppure mostrando dei contenuti volgari e non attinenti alla propria attività, causando quindi un enorme disagio alle aziende e professionisti che curano la propria immagine online.

Questo disagio può avvenire anche per danneggiamenti dovuti ad applicazioni utilizzate di terze parti all’interno di un sito internet, come ad esempio i contatori visite, sistemi di contatto online, applicazioni del provider fornitore del dominio internet, piattaforme web open-source e altri ancora.

Il lavoro di ripristino, in termini di tempi e costi, varia da caso a caso e può essere molto laborioso, soprattutto con un’alta probabilità che non sia possibile ripristinare totalmente il sito internet allo stato prima dell’attacco.

Per supportare al meglio la nostra clientela, proteggere i loro siti internet e relativi contenuti online abbiamo ideato il “Pacchetto Sicurezza Web”, composto da una serie di servizi e accessori che consentono di proteggere e difendere un sito internet da eventuali attacchi hacker ripristinando il tutto senza costi aggiuntivi, tra cui:

 

BACKUP E RIPRISTINO APPLICAZIONI WEB AGGIORNAMENTI WORDPRESS
Backup del database MySQL (il recipiente online di tutti i contenuti del sito internet) degli ultimi 7 giorni. Installazione Firewall e Antivirus per prevenire le intrusioni alla piattaforma e l’ingresso di file malevoli. Aggiornamento all’ultima release rilasciata inerente la piattaforma utilizzata se compatibile e necessaria.
Backup completo del sito internet e di tutte le pagine che lo compongono con relative impostazioni. Installazione Google Captcha, il test automatico per distinguere i computer dagli umani durante l’accesso al sito internet. Aggiornamento del tema utilizzato nella piattaforma, se compatibile e in caso di necessità.
Ripristino totale del sito internet, in qualsiasi momento, all’ultimo stato di Backup disponibile. Installazione del limitatore dei tentativi di accesso al sito al sito internet per prevenire intrusioni in modalità forza bruta. Aggiornamento Plug-in installati nella piattaforma, se compatibili e in caso di necessità.
Durante l’anno i servizi possono subire delle variazioni per migliorare sempre più il servizio di sicurezza offerto.

 

Qualora il sito internet subisca un attacco hacker verrà ripristinato all’ultimo stato di backup disponibile, previa sistemazione e pulizia dello spazio web alterato, senza alcun costo da parte del cliente che avrà aderito al “Pacchetto Sicurezza Web”. Inoltre, ai possessori di un servizio di posizionamento nei motori di ricerca, verrà inviata una notifica a Google di avvenuta riparazione.

Resta espressamente inteso che MEM non si ritiene responsabile dei siti internet che subiscono un attacco hacker, o semplicemente dei danneggiamenti dovuti ad applicazioni utilizzate di terze parti,  sprovvisti del “Pacchetto Sicurezza Web”. Si riserva quindi di effettuare una diagnosi e quotazione economica al cliente per l’eventuale ripristino del sito internet, anche nel minimo del possibile, qualora ce ne sia bisogno.

Per abilitare il “Pacchetto Sicurezza Web” al proprio sito internet è sufficiente chiamare il 392.9057162 oppure inviare una email a info@memweb.it per essere contattati.

Condividi questo articolo
Call Now Button