Si parla sempre più frequentemente di Link Building come attività per migliorare il posizionamento su Google, ma come riconoscere un buon servizio? E come affidarsi solo a veri professionisti per evitare una penalizzazione?
La creazione di link di qualità è una delle cose più impegnative e gratificanti che si possano fare per il proprio sito web.
Richiede molto tempo, sforzi e ricerche per trovare i siti migliori da cui ottenere backlink e quali sono i siti migliori a cui rivolgersi.
Tuttavia, detto questo, la link building è essenziale per qualsiasi strategia SEO. I backlink rimangono uno dei fattori principali utilizzati da Google per determinare il posizionamento nei motori di ricerca.
Se volete che il vostro sito web si posizioni bene nei motori di ricerca, avete bisogno di link da siti web rilevanti.
Per questo motivo sono nati diversi servizi di link building, alcuni dei quali anche “low cost”, ma sono davvero tutti così efficaci?
Siti internet per ottenere backlink
Una delle cose più importanti da fare quando si cercano potenziali siti da cui ottenere backlink è capire il proprio settore e il proprio pubblico.
Come regola generale, è bene cercare siti da cui ottenere backlink che siano rilevanti per la propria attività. I migliori backlink per il vostro sito sono quelli pertinenti al vostro pubblico di riferimento e al vostro settore.
Se vendete scarpe online, per esempio, probabilmente non vorrete ottenere un link da un sito che parla di giardinaggio.
Anche se questo può sembrare ovvio, ci sono molte persone che finiscono per ottenere backlink da siti che non hanno nulla a che fare con il loro sito web o il loro settore.
Creare una strategia di Link Building
Una volta individuate le potenziali fonti di link a cui puntare, è il momento di creare una strategia di linking.
La strategia di linking dipende da una serie di fattori, come il tipo di sito che gestite, il vostro budget per la link building e le vostre risorse.
Le Campagne di Link Building sono uno strumento molto efficace per generare traffico al sito internet, per migliorare la reputazione del brand e per aumentare il posizionamento su Google.
Come riconoscere un buon servizio di Link Building
Esperienza. Per prima cosa, affidare il futuro della propria attività e del sito web solo a persone davvero esperte.
La Link Building fa parte delle tecniche di posizionamento SEO ma va coordinata con tutta la strategia di posizionamento per avere reali risultati.
Evitate i tutto fare. Sappiamo che ora il digital ha sfornato molti professionisti, alcuni dei quali sembrano dei jolly. Sono marketer, SEO, link builder professionisti ma anche Social Media Manager, grafici e chissà che altro. Cercate personale specializzato in posizionamento SEO e con esperienza nella Link Building.
Prezzo. Sappiamo che molte attività puntano a risparmiare ma siete sicuri che spendere poco per la vostra attività sia profittevole? Evitate i servizi di link building low cost e puntate invece su un buon rapporto qualità prezzo.
Non puntate alla quantità ma alla qualità. Chi vi dice che servono tanti link per posizionarsi è perché non ha buoni siti da cui linkarvi! Possono bastare pochi link, ma giusti, per vedere un sito arrivare nelle prime pagine di Google.
I nostri portali per Campagne di Link Building:
- MilanoBIZ: www.milanobiz.it
- RomaBIZ: www.romabiz.it
- Citybiz: www.citybiz.it
- NOI Artisti: www.noiartisti.it