Libri Funnel sceglie MEM per l’avviamento della nuova Business Unit

15 Lug 2022 | Casi di successo

Dario Ramerini, stilista delle parole, insieme a Stefano Ripamonti, scrittore e giornalista, scelgono MEM per avviare online la loro nuova Business Unit dedicata alla proposta dei Libri Funnel, lo strumento di Personal Branding per eccellenza, il mezzo comunicativo più potente per farsi conoscere.

La strategia iniziale di avviamento della Business Unit consiste nella divulgazione di tutte le informazioni commerciali inerenti al servizio di sviluppo Libri Funnel attraverso una Landing Page in modalità Google Friendly.

 

Cos’è una Landing Page

La Landing Page, tradotta in “pagina di atterraggio”, è una singola pagina internet creata appositamente per una specifica campagna pubblicitaria.

La traduzione del termine inglese, pagina di atterraggio, identifica lo scopo principale del servizio, ossia quello di condurre i visitatori in una pagina specifica dopo aver cliccato una “call to action” presente in siti internet esterni, Social Network inclusi, oppure attraverso campagne di indicizzazione SEO e Pay Per Click.

Le Landing Page, progettare per un singolo e specifico obiettivo, devono presentare la proposta commerciale in maniera semplice ed intuitiva al fine di garantire un alto tasso di conversione.

L’implementazione di una sezione blog, dedicata alla diffusione di novità ed informazioni attinenti ai contenuti presenti nella Landing Page, consente l’avviamento di attività SEO On-Page per velocizzare il processo di posizionamento nei motori di ricerca, Google in particolare.

 

Cos’è un Libro Funnel

Il Libro Funnel è il processo di apprendimento guidato in grado di convincere, poco per volta, il lettore a cambiare idea, scegliendo la tua.

Il linguaggio con cui è scritto, rispecchia il tuo tono di voce, rendendoti vero/a e interamente credibile.

Il libro funnel parla al cuore di chi lo legge passando dal suo dialogo interno che, riga dopo riga, deposita nella memoria la consapevolezza che hai ragione ed è necessario seguirti per il proprio bene.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.librifunnel.it