Google SEO Audit, l’analisi approfondita e consigliata per ogni sito internet

3 Ago 2022 | Consigli

Google SEO Audit: La SEO, acronimo di Search Engine Optimization, è un insieme di attività strategiche ed operative che permettono di aumentare la visibilità di un sito internet, migliorandone la posizione nei risultati delle ricerche che vengono effettuate su Google.

Si tratta di un’attività estesa e complessa che richiede conoscenze tecniche e di comunicazione per poter intervenire sul codice sorgente, sull’architettura web e sulla leggibilità dei contenuti testuali, i quali devono essere sviluppati secondo la logica SEO.

I servizi SEO si differenziano in SEO Audit, SEO On-Page e SEO Off-Page.

L’insieme dei tre servizi consente di acquisire la corretta autorevolezza richiesta da Google, al fine di indicizzare un sito internet tra le prime pagine delle ricerche attraverso determinate frasi chiave.

 

Cos’è la SEO Audit

Google SEO Audit è un’analisi approfondita che permette di scoprire quali chiavi di ricerca generano traffico ai siti internet dei competitor, di analizzare il proprio sito web e individuare quali chiavi di ricerca vengono indicizzate al momento, scoprire quali sono le chiavi di ricerca più profittevoli in un determinato settore di mercato oppure ottimali per l’avviamento di un nuovo business e relativo sito internet.

 

SEO Audit – Analisi della concorrenza

Il servizio SEO Audit ideale per scoprire quali chiavi di ricerca generano traffico ai siti internet dei Competitor. Fornisce una lista dei Competitor, una lista delle principali chiavi di ricerca utilizzate con relativo volume, un report sul traffico mensile dei Competitor e suggerimenti relativi alle chiavi di ricerca più idonee.

Servizio ideale per:

  • Scoprire le frasi utilizzate dalla concorrenza.
  • Scoprire il traffico mensile della concorrenza.
  • Identificare le frasi chiave più profittevoli.

 

SEO Audit – Analisi delle chiavi di ricerca

Per analizzare il proprio sito web e individuare quali chiavi di ricerca vengono indicizzate al momento. Il servizio fornisce una lista delle chiavi di ricerca attualmente posizionate ed una lista di potenziali chiavi da utilizzare con relativo volume.

Servizio ideale per:

  • Scoprire il proprio posizionamento su Google.
  • Identificare le frasi chiave più profittevoli.
  • Verificare l’andamento del proprio sito web.

 

SEO Audit – Analisi del settore di mercato

Per scoprire quali sono le chiavi di ricerca più profittevoli in un determinato settore di mercato oppure ottimali per l’avviamento di un nuovo business e relativo sito internet. Il servizio fornisce una lista delle chiavi di ricerca con la concorrenza più alta, più bassa e con maggior rapporto di conversione.

Servizio ideale per:

  • Valutare l’avvio di un nuovo sito internet.
  • Scoprire le frasi chiave più idonee.
  • Identificare lo spazio disponbile per l’attività.

Ulteriori informazioni sulla SEO Audit sono disponibili in questa sezione.