In base ad un’analisi di comScore emerge un aumento del 3%, rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, pari a 38,6 milioni di italiani che hanno effettuato un accesso a Internet nel mese di dicembre 2017. Incremento dovuto agli accessi mobili, sempre più costanti, pari a 31 milioni di visitatori, a differenza del 27 milioni provenienti da un PC desktop.

Ormai è ben chiaro a tutti che il mercato dei deskstop sia in forte calo da anni per via dell’utilizzo sempre più quotidiano dei dispositivi mobili (smartphone e tablet) ma la crescita di quest’ultimi diventa sempre più significativa; 25% in più rispetto all’anno scorso, dovuta soprattutto ai giovani.

Infatti, i segmenti di età più giovane, tendono a ridurre fortemente l’uso del desktop e soprattutto nelle fasce di età 18-24 e 25-34, misurando rispettivamente il 37% e 34% l’accesso esclusivamente effettuato da mobile. La quota di utenti mobile per il segmento 55+ è invece pari al 29%.

WhatsApp, Facebook, YouTube, Google Search e Instagram restano le Top 5 App mobile utilizzate nel mese di dicembre 2017 secondo questa ricerca e rappresentano il 68% della quota di tempo spesa sul totale addirittura delle Top 100 App.

Condividi questo articolo
Call Now Button