Come vendere ad Halloween attraverso le Promozioni Spaventose

15 Ott 2022 | Consigli

Come vendere ad Halloween? Semplice, attraverso le promozioni spaventose!

Halloween si sta avvicinado e come ogni anno si rivela essere una delle feste più attese.

Nel tempo la festa di Halloween si è rivelata un’ottima occasione, sia per imprese che professionisti, di sfoggiare la propria creatività e di attivare delle vere e proprie campagne di marketing a tema, affascinando e divertendo sia i consumatori che gli appassionati di comunicazione.

Ogni anno, infatti, aziende e professionisti competono per regalare ai propri clienti le campagne più “spaventose” che si rivelano, come sempre, delle ottime strategie di comunicazione.

E tu? Hai già pensato ad attivare un campagna di marketing online dedicata ad Halloween? Sei ancora in tempo!

 

Come vendere ad Halloween grazie a Google e alle campagne Marketing

Attraverso una corretta e veloce attivazione di una campagna di Marketing Online dedicata alla festa di Halloween è possibile posizionare una determinata sezione del tuo sito internet, dedicata ad una promozione a tema, nelle prime pagine dei motori di ricerca, Google in particolare.

Ecco qualche esempio.

 

Dietologo, nutrizionista o psicologo?

Una promozione dedicata ad una visita specialistica dopo la festa di Halloween e soprattutto in attesa dell’arrivo del Natale può essere sicuramente un’ottima occasione per acquisire nuovi pazienti.

Una landing page dedicata, con relative attività Social, si presenta come strumento perfetto per la divulgazione della promozione! 

 

Agenzia immobiliare oppure Agenzia viaggi?

Far preparare un dolcetto a forma di zucca dalla propria pasticceria di fiducia potrebbe essere un’ottima idea per poterlo offrire alla nuova clientela che aderirà alla “spaventosa” visita di un nuovo appartamento in vendita oppure durante la presentazione di una gita fuori porta durante la festività.

Il tutto comunicandolo attraverso un articolo o una sezione dedicata del proprio sito internet inviando una Newsletter dedicata!

L’idea di ricevere un dolcetto, abbinata ad un piccolo sconto sulla propria tariffa, aumenterà sicuramente l’interesse!

 

Commercializzi prodotti e servizi?

Lo “Sconto spaventoso” funziona sempre! Al consumatore, infatti, piacciono molto le promozioni, soprattutto quelle molto interessanti economicamente.

Quindi, sarebbe un peccato farsi sfuggire Halloween come occasione per l’acquisizione di nuova clientela o per vendere un prodotto avente un’ottima marginalità di guadagno.

Una sezione nel proprio sito internet dedicata alla promozione con relativa attività di comunicazione porterà sicuramente ottimi risultati!

 

Come vendere ad Halloween: Conclusione

Se non hai ancora idea di come poter utilizzare la festa di Halloween per vendere i tuoi prodotti, i tuoi servizi e acquisire nuova clientela puoi contattarmi affinché si possa trovare una corretta e veloce soluzione!

Marco Marasco
Tel. 392.9057162
Email: marco@memweb.it