Come vendere a Pasqua, ecco alcune idee di promozione

1 Mar 2023 | Senza categoria

Come vendere a Pasqua? Quest’anno si festeggerà domenica 9 aprile 2023, un’occasione in più per ideare e pubblicizzare delle promozioni da veicolare online.

Che tu sia un libero professionista oppure un’azienda non ha importanza, è un’occasione da non perdere!

Infatti, il rapporto continuo con la propria clientela è assolutamente fondamentale e l’arrivo della Pasqua si presta come occasione in più per dimostrare loro la gratitudine di essere un cliente.

 

Come vendere a Pasqua

Abbiamo tutto il tempo per ideare una promozione e relativa strategia per donare un regalo in cambio dell’acquisto di un nostro prodotto o servizio.

Ricorda che attraverso una corretta campagna di marketing online dedicata ad una promozione di Pasqua è possibile posizionare su Google una determinata sezione del tuo sito internet.

 

Dietologo, nutrizionista o psicologa?

Una promozione dedicata ad una visita specialistica in occasione di Pasqua, magari in tema di rinascita psicologica o di miglioramento del proprio corpo per sentirsi più bello/a, può essere sicuramente un’ottima occasione per acquisire nuovi pazienti.

 

Agenzia di viaggi oppure Agenzia immobiliare?

In questi settori le promozioni piacciono sempre, indipendentemente dall’occasione. Infatti, si prestano perfettamente in occasione della prenotazione di una gita fuori porta o di un viaggio durante le vacanze pasquali.

Per le agenzie immobiliari, invece, l’invito a ritirare un omaggio pasquale brandizzato (colori e logo) risulta molto attrattivo per tornare a visitare un appartamento e deciderne finalmente l’acquisto, oppure per tornare in ufficio per la richiesta definitiva del mutuo.

 

Azienda di servizi o vendita prodotti?

Qualsiasi azienda può attivare delle promozioni online, sia per la vendita di servizi e sia per la vendita di prodotti.

Indipendentemente dal tuo settore merceologico, la promozione pasquale è un’ottima occasione per differenziarsi dalla concorrenza.

Uno sconto del 10, 20 o 30%, piuttosto che un omaggio pasquale richiedendo un sopralluogo oppure un intervento tecnico, sono decisamente delle attività di marketing online che funzionano.

 

Negozio online (e-commerce)?

Essendo le promozioni sempre attrattive, qualsiasi e-commerce dovrebbe utilizzarle e soprattutto in occasione delle festività.

Vendi prodotti? Servizi? Corsi online? Attribuisci uno sconto del 10 o 20%, i clienti lo apprezzeranno sicuramente!

 

Hai un’idea di promozione pasquale che vorresti attivare? Parliamone per capire la fattibilità e la strategia!

Marco Marasco | marco@memweb.it | 392.9057162

Vuoi saperne di più?