EuroNetMedia.org, global network specializzato in campagne di comunicazione e web marketing, ha dichiarato, in base ai dati elaborati, che nel 2018 le imprese aumenteranno il budget per il marketing digitale, una tipologia di comunicazione ormai sempre più fondamentale per le aziende.

Secondo EuroNetMedia i budget dedicati ad inserzioni su riviste e tv invece si ridurranno facendo cosi conquistare ancora più posizione di spicco per il marketing online, diventato il canale strategico preferito dalle aziende per questo nuovo anno, tra cui:

Social media marketing per il lancio di nuovi prodotti

Progetti web interattivi per fidelizzare la clientela

Nuove strategie SEO e nuovi strumenti di comunicazione online per amplificare la visibilità su Internet

Questi dati sono emersi dall’andamento della pubblicità online che già nel 2017 ha avuto un aumento del 15% rispetto l’anno precedente e secondo EuroNetMedia.org avrà un ulteriore aumento del 18% durante l’anno 2018 sfiorando addirittura i 3 miliardi di euro.

Grandi e medie imprese, piccole aziende e perfino i professionisti aumenteranno l’investimento pubblicitario online grazie alle soluzioni di visibilità online accessibili con investimenti alla portata di tutti.

Se nel 2018, da una parte le imprese continueranno a rivolgersi al risparmio, dall’altra si dirigeranno proprio sul web per l’espansione di recenti prodotti e servizi e per ricorrere a nuovi mercati.

La rete diventa, a quel punto,  il moderno terreno di gioco per il marketing: «costa meno ed è più facile raggiungere target molto precisi», puntualizzano i qualificati di EuroNetMedia.org.

Call Now Button